Gazzetta di Modena

Modena

L’allarme

Incendio a Castelvetro: un intossicato e quattro famiglie evacuate

Incendio a Castelvetro: un intossicato e quattro famiglie evacuate

Fiamme causate da un guasto ai contatori dell’energia elettrica. Il fumo ha invaso gli appartamenti

09 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELVETRO. Quattro famiglie sono state evacuate nella serata di oggi, sabato 9 agosto, a Castelvetro per un incendio che è divampato in una palazzina di via Sinistra Guerro, con momenti di grande apprensione.

L’allarme è scattato verso le 20: sul posto sono sopraggiunti rapidamente  i vigili del fuoco di Vignola. Dagli accertamenti compiuti è risultato che l’incendio si è sviluppato per un guasto ai contatori dell’energia elettrica: dalle scintille si è originato rapidamente il fuoco. Il fumo ha invaso in fretta gli appartamenti: una persona residente è rimasta lievemente intossicata ed è stata condotta dall’ambulanza 118 all’ospedale di Vignola per le cure necessarie. Non è comunque in pericolo di vita.

Quattro famiglie hanno subito danni da fumo negli appartamenti che non sono ritenuti fruibili in questo momento. Quattro famiglie all’improvviso sono rimaste senza casa, dunque, e questo è il problema maggiore nell’accaduto.

La palazzina è ovviamente rimasta senza corrente, ma alcuni problemi elettrici si sono verificati anche nelle abitazioni limitrofe. La rete elettrica in quell’area non è gestita da Hera.