Ferragosto a Modena, tutto pronto per il tradizionale “Cotechino Day” in via Albinelli
L’appuntamento è fissato per mercoledì 14 agosto al Bar Schiavoni
MODENA. Torna domani, mercoledì 14 agosto, come da tradizione, il ‘Cotechino Day’, una giornata all’insegna del gustoso insaccato tipico di Modena in piena estate, alla vigilia di Ferragosto. Una iniziativa nata per scherzo 35 anni fa, è diventata piano piano una vera tradizione modenese, con migliaia di persone pronte ad accaparrarsi un panino al cotechino, un hamburger di zampone, la novità della pizza al cotechino, oltre al cotechino allo spiedo e a tante altre specialità tutte rigorosamente tradizionali e modenesi.
E proprio il ‘cuore di Modena’, il Mercato Albinelli, ospita al Bar Schiavoni, a L’Antica Bottega, agli Artigiani del Gusto e a MozzaBella questa iniziativa, che continua a intercettare il favore di cittadini e turisti.
Il Bar Schiavoni darà inizio alla festa con il suo famoso panino con il Cotechino che sarà disponibile dalla prima mattina, per poi continuare nei ristoranti all’interno del Mercato Albinelli: L’AnticaBottega propone l’Hamburger con Zampone, gli Artigiani del gusto costine, salsiccia e cotechino allo spiedo, come dolce mascarpone con panettone e MozzaBella Pizza con il cotechino. Dalle 12 alle 15.30 in via Albinelli suonerà la ‘Schiavoni Rock Band’ per accompagnare le degustazioni.