Gazzetta di Modena

Modena

Cronaca

Aliante precipita a Pavullo, un morto: è il pilota 70enne Eugenio Chiodi

Aliante precipita a Pavullo, un morto: è il pilota 70enne Eugenio Chiodi

Incidente all’aeroporto Paolucci: soccorsi purtroppo inutili per l’uomo di Fiorano

24 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO.  Tragedia intorno alle 12.20 di oggi, sabato 24 agosto, all’aeroporto Paolucci di Pavullo dove un uomo di 70 anni, Eugenio Chiodi, di Fiorano, ha perso la vita dopo che l’aliante che stava pilotando è precipitato.

La squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Pavullo è intervenuta immediatamente sul posto con il personale preposto al servizio antincendio aeroportuale: insieme a loro il personale sanitario del 118 che, nonostante i soccorsi, ha potuto solo constatare il decesso del pilota (nazionalità italiana, classe 1953).
Dalle informazioni raccolte, l’aliante è precipitato subito dopo le fasi di decollo ed è caduto dentro il sedime aeroportuale, ai margini dello stesso, in prossimità della recinzione che delimita il terreno alla fine della pista. Sul posto anche personale dell’Arma dei Carabinieri della compagnia di Pavullo.
Sono state attivate le procedure previste dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo ed è stata informata la Procura della Repubblica, restando in attesa di loro autorizzazione per liberare il corpo dall’abitacolo dell’aeromobile.

+++ Notizia in aggiornamento +++