Gazzetta di Modena

Modena

Meteo

Maltempo, anche a Carpi e Campogalliano alberi abbattuti dalle raffiche di vento

Maltempo, anche a Carpi e Campogalliano alberi abbattuti dalle raffiche di vento

Il temporale che ha attraversato la provincia di Modena ha portato anche grandine nella città dei Pio come in diverse zone della Bassa

27 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Il veloce ma violento temporale che ha attraversato la provincia di Modena intorno alle 15.30 di oggi, martedì 27 agosto, ha provocato danni anche in alcune zone della Bassa e a Carpi, dove oltre alla pioggia sono caduti chicchi di grandine.

Come accaduto in via Giardini a Modena, nella città dei Pio si è registrata la caduta di un grosso albero in via Pezzana e di un altro in via Stradello Fassi tra le frazioni e San Marino e Fossoli di Carpi.

Danni causati dal vento anche a Soliera e a Campogalliano, dove un grande pianta è stata abbattuta dalle forti raffiche di vento che hanno preceduto il nubifragio ed è caduta in strada in prossimità di piazzale Rossa/via di Vittorio. Sul posto la polizia locale dell’Unione Terre d’Argine, che ha interrotto la circolazione, e i vigili del fuoco per rimuovere il grosso albero dalla carreggiata.

Sono circa trenta gli interventi condotti dai vigili del fuoco del comando di Modena. Il temporale, dopo essere transitato sul Modenese, ha continuato a spostarsi verso Ovest entrando dopo pochi minuti nella provincia di Reggio Emilia.