Maltempo, fulmine colpisce il tetto di un’osteria di Granarolo che va a fuoco
Prima di transitare in provincia di Modena, un violento temporale ha provocato danni a Bologna
GRANAROLO (BOLOGNA). Prima di entrare in provincia di Modena, il maltempo ha colpito duramente anche a Bologna, in particolare nella Bassa. A Granarolo un fulmine ha colpito il tetto dell’osteria Cà Vecchia causando un incendio che ha bruciato la copertura dell'edificio. Sul posto sono intervenute numerose autopompe dei vigili del fuoco per domare le fiamme. Presenti anche pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale. Non risultano, al momento, danni a persone, spiega sul proprio profilo Facebook il Comune di Granarolo. La via Reggiani è stata chiusa all'altezza dell'osteria per permettere l'intervento di emergenza.
Numerosi anche i rami e gli alberi caduti su tutto il territorio. In via Viadagola, all'incrocio con via Marzabotto, un albero in area privata è caduto su un'auto che si trovava nel parcheggio di un'azienda.
Volontari della Protezione Civile, tecnici del Comune e squadre di Hera sono intervenuti nei punti più critici per ripristinare la viabilità, che è stata interrotta per il tempo necessario a consentire le operazioni di pulitura. Interessata anche via Tartarini, nei pressi del cimitero comunale, dove un grosso rampo spezzato intralciava la circolazione.
In piscina è caduta la recinzione provvisoria che era stata installata dopo i danni subiti qualche settimana fa per un precedente nubifragio.