San Felice, da Villaggio Fantozzi a Cine Valley con Ornella Muti come madrina
La seconda edizione dell’evento si terrà dal 4 al 6 ottobre
SAN FELICE. Il Villaggio Fantozzi si trasforma in Cine Valley con una madrina di eccezione: Ornella Muti.
L’icona del cinema sarà presente per tutti e tre i giorni (dal 4 al 6 ottobre) della seconda edizione dell’evento cinefotografico che lo scorso anno ha attirato migliaia di persone (se ne stimano circa diecimila) da tutta Italia e da diversi Paesi d’Europa nel comune di San Felice.
Il “Settebello”
La squadra composta da Roberto Gatti, Roberto Gavioli e Paolo Galassi ha voluto ricreare le atmosfere delle scene più iconiche di film leggendari e ritrarre alcuni tra i più grandi volti del cinema, della musica e della moda di ogni tempo.
Sette sono i film che la squadra del Villaggio Fantozzi ha deciso di omaggiare: La vita è bella, La dolce vita, Il ragazzo di campagna, Vacanze di Natale, Amarcord, Nuovo Cinema Paradiso, Pinocchio e Don Camillo. In occasione di questo lungo fine settimana all’insegna del cinema e della fotografia, per tutto il comune verranno allestite scenografie realizzate ad hoc da Roberto Gavioli e sfileranno numerosissimi figuranti e attori.
La mostra a cielo aperto
Sarà poi presente una mostra fotografica a cielo aperto, sospesa in aria, con gigantografie che ritraggono momenti di set e meravigliosi ritratti di alcuni dei più grandi protagonisti del cinema di tutti i tempi, curata dal fotografo romano Claudio Porcarelli. Si tratta di un evento gigantesco, un atto d’amore nei confronti dei più grandi volti del cinema, della musica e della moda, un festival tanto bello da suscitare l'interesse di una attrice di fama internazionale, che ha deciso di diventare madrina dell’evento Cine Valley: appunto, Ornella Muti.
Ci sarà anche Naike
Accompagnata dalla figlia Naike Rivelli, questa icona del cinema italiano, nota per aver recitato in oltre cento film e molto celebre per i suoi ruoli in commedie e drammi, sarà presente tutti e tre i giorni del Cine Valley di San Felice.
L’evento, pensato per promuovere un territorio che sta rivivendo di nuova luce grazie a iniziative come queste capaci di rivelare tutto il cuore e l’anima artistica di queste terre, è attesissimo e in paese ha già suscitato tanto entusiasmo e curiosità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA