Scontro tra due giovani amici in scooter e moto: uno è ferito gravemente
L’incidente a San Prospero a pochi passi dalla Cappelletta del Duca: un 19enne trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, il compagno 17enne portato a Baggiovara e poi dimesso
SAN PROSPERO. Violento scontro intorno alle 17 di ieri, domenica 2 settembre, in via Ferrari a San Prospero, una strada a fondo chiuso di fronte all’azienda Torex e a pochi metri dalla Cappelletta del Duca.
A essere coinvolti sono stati uno scooter e una moto 125, guidati rispettivamente da un ragazzo di 19 anni di Poggio Rusco e da uno di 17 di San Prospero.
La ricostruzione
Secondo una prima e parziale ricostruzione sembrerebbe che i due giovani facessero parte della stessa compagnia di amici. Resta ancora da chiarire, e su questo sono impegnati gli agenti della polizia locale di Ucman intervenuti sul posto per i rilievi del caso, l’esatta dinamica dell’incidente.
Sul luogo dello schianto anche gli operatori sanitari del 118 di Mirandola con due ambulanze.
I soccorsi
Le condizioni del diciannovenne sono sembrate da subito critiche, tanto che si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Bologna che ha trasportato il giovane all’ospedale Maggiore, nel capoluogo emiliano, in codice di massima gravità.
L’altro ragazzo coinvolto, invece, è stato portato in ambulanza all’ospedale civile di Baggiovara in codice di media gravità ed è poi stato dimesso.