Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Albergo chiuso a Savignano dopo la violenza su una donna: «Troppi pericoli»

Albergo chiuso a Savignano dopo la violenza su una donna: «Troppi pericoli»

Il provvedimento prevede uno stop di 5 giorni ed è stato emesso per ripristinare condizioni di sicurezza dopo un rapporto dettagliato dei carabinieri. A inizio luglio un uomo era stato arrestato dopo un grave episodio di violenza di genere

03 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SAVIGNANO. Questa mattina i carabinieri di Savignano sul Panaro hanno eseguito il provvedimento di chiusura, della durata di cinque giorni, emesso ai sansi dell’ex articolo 100 Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), nei confronti di una struttura alberghiera del luogo.

Le ragioni della chiusura

Il provvedimento amministrativo è stato emesso sulla scorta di un dettagliato e motivato rapporto redatto dai militari dell’Arma, che ha ripercorso gli ultimi mesi di attività della struttura ricettiva e che ha delineato concrete situazioni di pericolo per la sicurezza e per l’incolumità pubblica.

Tra le vicende di maggiore interesse inserite nella proposta di chiusura va ricordato un grave episodio di aggressione e violenza fisica ai danni di una donna avvenuto all’interno dell’albergo, che aveva visto coinvolti degli ospiti che non erano stati registrati nella lista degli alloggiati e comunicati alle competenti autorità.

L’obiettivo del provvedimento

L’esecuzione del provvedimento di chiusura rientra nell’ambito dei servizi pianificati, durante tutto il periodo estivo, dal comando provinciale dei carabinieri di Modena, finalizzati a mirate verifiche e ispezioni nei confronti delle strutture ricettive della provincia, con l’obiettivo di garantire la serena fruibilità degli spazi e la percezione della legalità.