Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Sassuolo, scappa subito dopo l’incidente: pirata denunciato dalla polizia locale

Sassuolo, scappa subito dopo l’incidente: pirata denunciato dalla polizia locale

È rimasta ferita una donna. Il 23enne è stato rintracciato con le telecamere

09 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Dopo aver provocato un incidente stradale, si è dato alla fuga senza accertarsi delle condizioni degli occupanti dell'altro mezzo, per tentare di far perdere le proprie tracce.

Determinanti le telecamere

È stato grazie alle accurate indagini della polizia locale di Sassuolo che l’uomo è stato rintracciato. Indagini che si sono avvalse anche degli occhi elettronici presenti nella zona in cui è avvenuto l’incidente. E così il conducente, un ragazzo di 23 anni – che aveva anche mentito su chi fosse realmente alla guida – è finito nei guai: sì, perché le accuse che gli sono mosse sono pesanti ed è stato denunciato.

Doppia denuncia

Andiamo con ordine. L’incidente è avvenuto nei giorni scorsi a Sassuolo. La conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, dopo aver contattato la centrale operativa della polizia locale di Sassuolo, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Sassuolo dall'ambulanza del 118, dove le sono state riscontrate, fortunatamente, lievi ferite.

Protagonista della vicenda, come detto, un cittadino italiano di circa 23 anni: la polizia locale, attraverso le testimonianze e il sistema di videosorveglianza presente in zona, è riuscita a individuarlo. Tra l’altro il giovane in un primo momento ha dichiarato che alla guida c’era una sua conoscente; quest’ultima però da accertamenti non è risultata veramente alla guida del veicolo che ha causato l’incidente. E anche lei è finita nei guai ed è stata denunciata per falsità ideologica e favoreggiamento.

Il sindaco ringrazia gli agenti

Il ragazzo, invece, dopo accurate indagini è stato rintracciato e denunciato per il reato di fuga con lesioni e omissione di soccorso: un reato del codice della strada che prevede il ritiro della patente ai fini della sospensione da 1 a 3 anni.

«Sicurezza è soprattutto il rispetto delle regole e del prossimo – commenta il sindaco di Sassuolo Matteo Mesini – provocare un incidente e fuggire, senza curarsi delle condizioni degli altri, non è solamente un reato ma evidenzia mancanza di senso civico e attenzione sociale». Il primo cittadino conclude con un plauso agli operatori: «Grazie alla polizia locale di Sassuolo che, in poco tempo, ha individuato il responsabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA