Rapina con pistola al supermercato In’s di Sassuolo, trovata la banda
Dopo aver minacciato una cassiera si erano dati alla fuga con 900 euro
SASSUOLO. Due uomini e una donna. Sono loro i componenti della banda che, la sera del 31 agosto, aveva rapinato il supermercato In’s di via Ancora, a Sassuolo, scappando con 900 euro. I carabinieri hanno identificato e denunciato i colpevoli (due uomini e una donna di nazionalità italiana rispettivamente di 53, 48 e 48 anni) per il reato di rapina aggravata e porto illegale di armi in concorso.
All’interno del supermercato, armato di pistola, era entrato un componente della banda, mentre gli altri due complici lo aspettavano all’esterno. L’uomo, armato e con il volto travisato, si è diretto verso la zona delle casse e, con l’arma, ha minacciato una commessa di turno. Quest’ultima, comprensibilmente terrorizzata, gli ha consegnato il fondo cassa e chiamato le forze dell’ordine, mentre il rapinatore si dava alla fuga.
Arrivati sul posto, i carabinieri hanno subito dato il via alle indagini ascoltando i racconti dei testimoni e visionando le telecamere di videosorveglianza. In breve tempo, grazie anche all’analisi delle immagini delle telecamere e ad altri accertamenti tecnici, mercoledì i militari sassolesi sono riusciti a identificare i tre autori del reato, poi denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena.
Non è stata la prima volta nel supermercato di via Ancora si sono consumate rapine di questo tipo: era successo già nel 2012 e anche nel 2015, quando un uomo aveva addirittura aggredito il vigilante di turno.