Modena, guida completamente ubriaco e si ferma in mezzo alla strada
Un 49enne al volante di una Fiat Panda trovato in via Conco con un tasso alcolemico di 2,4 grammi per litro, quasi cinque volte superiore rispetto al limite
MODENA. Stava rientrando a casa ma era al volante ubriaco e, non riuscendo a raggiungere l’abitazione, si è fermato in piena notte, verso le 2 di venerdì 20 settembre, in mezzo alla carreggiata in via Conco.
Il guidatore era un uomo di 49 anni, italiano e residente in città, al volante di una Fiat Panda.
La pattuglia di Polizia locale, allertata da un cittadino che aveva segnalato un’auto ferma in mezzo alla strada a intralciare la circolazione, è accorsa sul posto dopo pochi minuti, anche per verificare la salute del guidatore, e ha immediatamente constatato la sua alterazione psico-fisica, confermata dal test alcolemico che ha rilevato oltre 2,4 grammi per litro (quasi 5 volte superiore al consentito, pari a 0,5).
Sono stati subito disposti il sequestro del veicolo, di sua proprietà, e il ritiro della patente, e gli è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza come definito dall’articolo 186 del Codice della strada, con l’aggravante dell’orario notturno.
Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie.