Gazzetta di Modena

Modena

L’arresto

Modena, calci e pugni per rapinarla: arrestato 37enne

Modena, calci e pugni per rapinarla: arrestato 37enne

Un nigeriano è stato arrestato dalla Polizia in viale Martiri della Libertà e si trova ora in carcere a Sant’Anna

24 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. L’ha intimata di dargli borsa e cellulare, ma al rifiuto della 21enne, che stava salendo sulla propria auto ieri nottele ha sferrato diversi pugni facendola cadere a terra. Poi si è dato alla fuga ma è stato bloccato dagli agenti della polizia poco dopo. Protagonista della vicenda è un 37enne nigeriano, ora in carcere a Sant’Anna.

I FATTI

Ieri sera, 23 settembre, erano da poco passate le 23.40 quando al 113 viene lanciato l’allarme: in via Prampolini una ragazza stava tornando a casa da lavoro quando è stata aggredita da un uomo che l’ha intimata di consegnargli la borsa e il cellulare. Al suo rifiuto, l’uomo ha colpito ripetutamente la donna facendola cadere a terra, per poi darsela a gambe. Gli agenti, giunti sul posto, prestano soccorso e grazie alla descrizione della giovane e di un testimone, iniziano la caccia all’uomo. Nel frattempo la ragazza è stata trasportata al pronto soccorso: è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.

L’ARRESTO

Il 37enne nigeriano è stato arrestato poco dopo dai poliziotti in viale Martiri della Libertà. L’indagato si trova ora presso il carcere di Sant’Anna di Modena in attesa dell’udienza di convalida richiesta dalla procura al giudice per le indagini preliminari.