Gazzetta di Modena

Modena

Previsioni

Meteo a Modena, allerta arancione in Appennino per forte vento

Meteo a Modena, allerta arancione in Appennino per forte vento

Il bollettino regionale per la giornata di giovedì 26 settembre non segnala criticità in pianura, mentre in montagna sono previsti venti di burrasca con possibilità di pioggia e temporali

25 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È di nuovo allerta arancione per maltempo, ma non in pianura. Questa volta l’osservato speciale è l’Appennino emiliano centro-occidentale, dunque anche la montagna modenese, a causa del possibile vento forte previsto nella giornata di giovedì 26 settembre. Allerta gialla, invece, per le zone collinari.

Venti di burrasca in montagna

Per tutta la giornata, stando al bollettino regionale della Protezione civile, sono infatti previsti venti di burrasca forte, con una intensità tra i 74 e gli 88 chilometri orari, sulle cime appenniniche centro-occidentali. Sulle zone collinari degli Appennini centro-occidentali e a quote più elevate sugli Appennini orientali, invece, sono previsti venti di burrasca moderata tra i 62 e i 74 chilometri orari.

Possibili temporali sui rilievi

È prevista inoltre la possibilità di temporali sui rilievi centro-occidentali, localmente anche di forte intensità. Nelle zone di pianura così come lungo la costa romagnola, invece, non sono previste allerte (colore verde).