Si staccano massi, chiuso un tratto della strada provinciale 23 a Polinago
Sono franati dalla scarpata arrivando a ridosso della carreggiata nella frazione di Gombola: «Fenomeno legato al maltempo degli ultimi giorni»
POLINAGO. A Gombola di Polinago, a partire da mercoledì 25 settembre, chiude al transito la strada provinciale 23 per un tratto di circa 500 metri a causa del distacco di materiale lapideo dalla scarpata di monte a ridosso della sede viaria.
Il distacco è avvenuto nella mattina di mercoledì 25 settembre senza alcuna conseguenza su persone e mezzi in transito, ma in via precauzionale i tecnici della Provincia di Modena hanno disposto la chiusura del tratto e stanno eseguendo sopralluoghi per definire la gravità della situazione e le conseguenti azioni di ripristino delle condizioni di sicurezza.
In particolare sottolineano che «il fenomeno è strettamente correlato al maltempo dei giorni scorsi e questi distacchi, solitamente, possono verificarsi anche con alcuni giorni di ritardo rispetto all’evento scatenante. Attendiamo che la situazione di stabilizzi per quantificare i danni e per mettere a punto un intervento di messa in sicurezza della strada, così da riaprire al transito rapidamente».
Per garantire i collegamenti tra i vari centri urbani, sarà posizionata l’apposita segnaletica di deviazione, così da limitare i disagi alla circolazione.