Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Schianto contro un autobus a Carpi, morto un motociclista

Schianto contro un autobus a Carpi, morto un motociclista

Tremendo incidente stradale in via Marx poco prima delle 12.30 di oggi, sabato 28 settembre: vani i tentativi dei soccorritori di salvare l’uomo, il 45enne Cristian Iacono di Novi di Modena, anche richiedendo l’intervento dell’elicottero del 118 da Bologna

28 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Tremendo incidente stradale poco prima delle 12.30 di oggi, sabato 28 settembre, in via Marx a Carpi all’incrocio con via Svoto Cattania. In uno schianto tra un autobus della linea Arianna di Seta e una moto è morto un uomo di 45 anni, Cristian Iacono, originario di Rosarno e residente a Novi di Modena, che era alla guida della moto. Sul posto era stato richiesto l’intervento immediato dell’elicottero del 118 da Bologna, anche se l’uomo versava già in condizioni disperate. Gli agenti della polizia locale delle Terre d’Argine hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro: il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al transito per un paio di ore prima di essere riaperto.

La nota di Seta

“Seta rende noto che oggi, alle ore 12.30 circa, un autobus in servizio sulla linea urbana Rossa di Carpi è entrato in collisione con un motociclo il cui conducente è deceduto in seguito all’impatto. Il bus proveniva dal centro città e stava percorrendo via Carlo Marx in direzione della S.P413: l’incidente è avvenuto all’incrocio con Svoto Cattania, dove il bus era diretto in quanto lì è posto il capolinea della linea Rossa. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio della polizia locale di Carpi, che ha effettuato i rilievi di legge e provveduto a regolare il traffico in zona. Sul bus è presente un sistema di videosorveglianza, le cui immagini saranno messe a disposizione degli agenti per ogni ulteriore accertamento. Il mezzo coinvolto nell’incidente è di proprietà di Seta: come tutti i mezzi in servizio sulla rete urbana di Carpi il bus affidato è in gestione a Saca. Anche l’autista è dipendente di Saca. La direzione aziendale di Seta formula le più sincere condoglianze ai famigliari della vittima, ed esprime supporto e vicinanza al conducente del bus. L’azienda, infine, ringrazia gli operatori sanitari del 118 e gli agenti di polizia intervenuti”.