Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Montese, pota le piante e cade dal balcone

di Gabriele Canovi
Montese, pota le piante e cade dal balcone

Gravissima una donna di 72 anni, precipitata da oltre sei metri d’altezza

30 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Montese Stava sistemando le piante dal terrazzo di casa sua, al secondo piano, quando, all’improvviso, ha perso l’equilibrio precipitando al suolo da un’altezza di oltre sei metri.

Ferita a 72 anni

Un terribile incidente domestico, quello avvenuto ieri pomeriggio a Montese, in cui è rimasta gravemente ferita una donna di 72 anni, trasportata in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. A causa dei traumi riportati dopo la caduta, le sue condizioni, al momento in cui andiamo in stampa, sono piuttosto serie e per questo i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

L’allarme è partito verso le 15 quando dalla casa di Montese è arrivata la chiamata al 118. Chi era insieme alla donna ha capito subito che la situazione era grave e così, il personale sanitario intervenuto, tramite la centrale operativa del 118, ha allertato immediatamente anche l’elisoccorso. Partito da Pavullo e atterrato nei pressi dell’abitazione, il mezzo del 118 ha caricato la donna per trasportarla d’urgenza al Maggiore.

Indagano i carabinieri

Sul posto, insieme a medici e infermieri, sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. I primi per effettuare tutti i rilievi e le indagini del caso, i secondi in ausilio al personale sanitario. Spetterà ora ai carabinieri ricostruire nei dettagli l’accaduto: come detto, sembrerebbe, secondo una prima ricostruzione dei fatti, che la donna stesse potando una pianta quando è caduta dal balcone della sua casa al secondo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA