Serve un giocatore per il calcetto: all’oratorio di Castelnuovo spunta Carlos Sainz
Il pilota della Ferrari, con la maglia del “suo” Real Madrid, si diverte insieme ai dipendenti del Cavallino durante la pausa dei Gran premi
CASTELNUOVO. La scena ce la immaginiamo più o meno così: quartier generale della Scuderia Ferrari, fine del turno lavorativo. «Manca il decimo giocatore per il calcetto di stasera, chi si aggiunge? » chiede uno dei dipendenti della Rossa.
E dopo qualche indugio da parte dei colleghi (uno deve tornare a casa dalla moglie e i figli, un altro ha un problema all’adduttore) spunta un ragazzo dalle retrovie a salvare la situazione: «Vengo io, ma solo se mi fate giocare con la maglia del mio Real». Non si tratta di un ingegnere né di un meccanico ma di Carlos Sainz, il pilota madrileno della Ferrari che qualche sera fa ha dato prova del suo talento calcistico a Castelnuovo, nel campetto dell’oratorio.
Il racconto
Qui i dipendenti della Ferrari sono ormai di casa: alla fine di un’intensa giornata di lavoro nella fabbrica di via Abetone Inferiore gli uomini in divisa rossa sono soliti affittare per qualche ora il campo sintetico della parrocchia. Una bella iniziativa di “team building” a cui a volte partecipano anche i piloti, Sainz in particolare. Carlos, infatti, oltre che dietro al volante, se la cava piuttosto bene anche sul rettangolo verde. L’apparizione è stata fatta in gran segreto, anche se qualche appassionato castelnovese che passava di lì non si è fatto sfuggire l’occasione di vedere all’opera il pilota della Rossa in questa veste inedita, non più dietro al volante ma con indosso gli scarpini e il completo da calcio. Rigorosamente del Real Madrid, sua squadra del cuore. Dopo la partita c’è stato tempo per qualche foto e un po’ di autografi prima che lo spagnolo saluti definitivamente il Cavallino tra qualche mese.
Il pilota
Dal 2025, infatti, Sainz correrà per la Williams, storico team inglese. Durante la pausa dai gran premi (la prossima gara è in programma domenica 20 ottobre negli Stati Uniti)i piloti sono soliti trascorrere parecchio tempo a Maranello: c’è tanto lavoro da fare al simulatore in vista delle ultime prove.
Non mancano le tante ore dedicate al fitness. A tal proposito, ogni occasione diventa buona per migliorare la condizione, anche i tornei di calcetto con i colleghi... che sicuramente ci avranno pensato due volte prima di entrare in scivolata su Sainz.l