Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Carpi piange la scomparsa del farmacista Massimo Spaggiari


	Massimo Spaggiari e la sua farmacia a Carpi
Massimo Spaggiari e la sua farmacia a Carpi

Aveva 60 anni ed era il titolare della storica farmacia del Giglio: «Era generoso e stimato da tutti». Giovedì i funerali in Duomo

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Lutto a Carpi per la scomparsa del dottor Massimo Spaggiari, professionista molto noto e stimato a Carpi nonché titolare della storica farmacia del Giglio in piazza Martiri.

Oltre alla sua professione di farmacista, che condivideva con la sorella, Spaggari – venuto a mancare lunedì sera a 60 anni – era conosciuto in città anche per il suo impegno nella rete del volontariato carpigiano.

Per tanti anni, infatti, è stato attivo all’interno della sezione carpigiana dell’associazione Unitalsi, ovvero l’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali.

Questo il commosso ricordo di Giorgio Cavazzoli, amico di Spaggari e noto in città per il suo impegno politico con la Democrazia Cristiana di cui è vice commissario regionale: «Massimo – racconta Cavazzoli – era generoso, buono e sempre sorridente nonostante la salute cagionevole. La sua è una famiglia di farmacisti carpigiani ed anche lui aveva scelto di perseguire la carriera da farmacista. Aveva anche fatto il cammino scout nel Carpi 1 nell’oratorio Eden. Da ragazzi – ricorda ancora Cavazzoli – spesso ci trovavamo a casa Marino per passare dei pomeriggi in compagnia giovando a calcio, pallavolo e facevamo dei nascondino incredibili. Massimo, che era un punto di riferimento dell’Unitalsi della Diocesi di Carpi, accompagnava spesso a Lourdes gli ammalati», conclude.

Ieri sera, alle 18.30, è stata celebrata in Cattedrale una Santa Messa e a seguire è stato recitato il Rosario, mentre il funerale si terrà giovedì alle 14.30 con partenza del corteo funebre da Terracielo Carpi, in via Lenin, per arrivare alle 15 in Duomo dove verrà dato l’ultimo saluto a Spaggiari.