Cerca castagne nel bosco, ucciso per sbaglio da un cacciatore
Tragedia sull’Appennino reggiano: Marco Gentili, infermiere in pensione di 68 anni, è stato colpito da un proiettile vagante a Leguigno, nel comune di Casina
CASINA (REGGIO EMILIA). Tragedia sull’Appennino reggiano nella mattina di oggi, mercoledì 16 ottobre, dove un uomo di 68 anni è stato ucciso per errore da un cacciatore mentre si trovava nel bosco di Leguigno, frazione di Casina, in cerca di castagne. La vittima è Marco Gentili, infermiere in pensione originario di Reggio Emilia, che si trovava a due passi dalla sua casa di montagna.
L’allarme
La stazione monte Cusna del Soccorso alpino e speleologico Emilia Romagna è stata attivata dalla Centrale operativa del 118 per recuperare il corpo dell’uomo, colpito da un proiettile vagante mentre si trovava nel bosco accanto alla sua casa di proprietà per raccogliere castagne: a circa 300 metri di distanza da lui, infatti, si stava svolgendo una battuta di caccia al cinghiale.
Il recupero della salma
Sul posto, per il trasporto della salma, sono giunti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico Emilia Romagna che, dopo aver atteso la constatazione del decesso da parte del medico dell’automedica intervenuta e quindi l'autorizzazione del magistrato, hanno provveduto alla rimozione del corpo posizionandolo prima su barella portantina per trasportarlo fino alla jeep e successivamente consegnarlo alle onoranze funebri intervenute alla strada carrabile. Sul posto erano presenti i carabinieri, l’ambulanza e la Croce Rossa di Casina.