Gazzetta di Modena

Modena

L’evento

Halloween, torna la “Notte Nera” a Lama Mocogno: le attrazioni e il programma

Halloween, torna la “Notte Nera” a Lama Mocogno: le attrazioni e il programma

Quest’anno al centro il Phantom Circus: attesi in migliaia per la festa

2 MINUTI DI LETTURA





LAMA. Torna immancabile a Lama Mocogno, come ogni 31 ottobre che si rispetti, l’appuntamento con la Notte Nera, la grande festa di Halloween per le strade del paese che ha sempre attirato migliaia di turisti.

La 14esima edizione si prospetta come la più spaventosa e divertente di sempre, visto che il tema quest’anno sarà il circo. O meglio, il Phantom Circus, «uno spettacolo come nessun altro – garantiscono gli organizzatori – dove le ombre prendono vita, gli applausi si mescolano ai sussurri, e il brivido è garantito. Preparatevi a varcare il confine tra realtà e illusione... Il Phantom Circus vi aspetta, ma attenzione: una volta entrati, non ci sono certezze su cosa potreste trovare».

Le attrazioni e il programma

Ma come sempre le attrazioni saranno tantissime, con giochi per tutti, a partire dai bambini che potranno addentrarsi nella Foresta Proibita a scoprire i suoi racconti incantati, fino ai più temerari e coraggiosi che vorranno affrontare Madhouse, la gabbia dei clown.

Il programma prevede alle 18 l’apertura delle prima attrazioni: brucomela, mercato strano, tiro a segno, foto da paura, trauccabimbi e truccatori, l’immancabile Casa Stregata e molto altro. Alle 19 l’apertura degli stand con la ghiotta gastronomia locale (immancabile la “Diavoleria” con vin brulè e torte). Alle 19.30 si alza il sipario su Dafne Show Milano, teatro in miniatura Chùmbala Cachùmbala. E dalle 20 sarà la volta di Hoopnotika, show di hula hoop e led, insieme allo spettacolo di danza di Sirius Dance. Tra le animazioni a seguire, le esibizioni di cerchio aereo e catene di Lidia Geti, fachirismo, illusionismo e escapologia a cura di Kirkos. Alle 21.30 l’esibizione di danza della scuola “Le Muse”, poi la partenza della parata Monster Awards dal punto 13. E molto altro tutto da scoprire nei dettagli sulla pagina Facebook “La Notte Nera Lama Mocogno” . Per tutta la serata girerà per le strade del paese la spettrale banda itinerante “La Bandessa”. Per chi vorrà avere un marchio indelebile della serata, non mancherà la presenza di Alle Tattoo. Ovviamente, assicurata grande musica con dj set all’anfiteatro “la Rotonda”.