Investe una ciclista a Carpi e scappa: caccia all’auto pirata
L’incidente alle 10 di mercoledì 30 ottobre in via III Febbraio: la donna è stata trasportata all’ospedale Ramazzini
CARPI. Ha urtato una ciclista e, invece che fermarsi a prestare soccorso alla donna caduta sull’asfalto, è scappato. La polizia locale dell’Unione Terre d’Argine è a caccia del “pirata” della strada che nella mattina di mercoledì 30 ottobre ha investito una signora di 71 anni in via III Febbraio, a Carpi.
Partiamo dall’aspetto sicuramente più importante, ovvero le condizioni della 71enne rimasta coinvolta nell’incidente: per fortuna, i traumi riportati dopo la caduta non sono stati particolarmente seri e infatti è stata trasportata all’ospedale Ramazzini di Carpi e non a quello di Baggiovara, dove invece solitamente vengono trattati i casi più gravi.
L'incidente
Erano circa le 10 quando, da via III Febbraio, è partito l’allarme ai soccorsi: il personale sanitario è arrivato sul posto per soccorrere la ciclista, sbalzata sull’asfalto dopo essere stata urtata dall’auto, l’ha stabilizzata e ha deciso per il ricovero ospedaliero.
Contestualmente, in via III Febbraio è arrivata anche la polizia locale dell’Unione, allertata dai presenti che avevano denunciato l’allontanamento dell’automobilista e la sua presunta omissione di soccorso. Gli agenti, coadiuvati dal comandante Davide Golfieri, oltre alla gestione della viabilità, hanno effettuato tutti i rilievi di rito e previsti dalla legge e avviato le indagini sulla dinamica e sulle eventuali responsabilità dello schianto.
Le indagini
Forze dell’ordine che, per forza di cose, sono rimaste a lungo sul posto con l’obiettivo di raccogliere quanti più elementi utili a ricostruire con esattezza l’accaduto.
In questo senso, saranno importanti, anche ai fini dell’individuazione dell’automobilista fuggito dopo l’incidente, le testimonianze dei presenti e la ricostruzione della 71enne investita, oltre a eventuali immagini catturate dalle telecamere della zona.
Lo schianto ha avuto conseguenze anche sulla viabilità cittadina, con incolonnamenti e inevitabili rallentamenti causati dalla sospensione parziale della circolazione in via III Febbraio, necessaria per permettere agli agenti della Locale di svolgere tutte le indagini del caso.