Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Investita in bici in via Scartazza: grave una 65enne di Castelfranco


	La bici su cui viaggiava la donna investita
La bici su cui viaggiava la donna investita

La donna è stata colpita da un furgone che, secondo le prime ricostruzioni, procedeva nella sua stessa direzione verso la via Emilia. Rimasta incastrata, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È ricoverata in terapia intensiva una donna di 65 anni di Castelfranco investita da un furgoncino nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 ottobre, in via Scartazza a Modena.

L'incidente

La donna è stata colpita dal mezzo quando erano circa le 18 e subito, considerata la situazione, sono stati attivati i soccorsi. Sul posto, oltre alla polizia locale e agli operatori del 118, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco di Modena. La 65enne, che aveva riportato diversi traumi, era infatti rimasta incastrata con le gambe nella bicicletta. Per questo motivo i pompieri hanno dovuto tagliare in due la bici per liberarla. Una volta ultimate queste operazioni, la donna è stata prontamente trasportata verso l’ospedale di Baggiovara, dove si trova ricoverata in condizioni serie.

La dinamica

Come detto è ancora tutta da decifrare la dinamica di quanto accaduto, per questo nella periferia di Modena sono intervenuti gli agenti della polizia locale che si sono adoperati per le foto e i rilievi del caso: accanto alla strada buia resta la bicicletta distrutta della donna, che con ogni probabilità marciava nello stesso di marcia. In particolare la bicicletta e il mezzo stavano andando in direzione via Emilia, con l’incidente che si è verificato all’altezza di stradello Bonaghino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA