Divertimento da paura a Lama: in migliaia per la “Notte Nera”
Pienone tra le vie del centro per il tradizionale appuntamento di Halloween, che si conferma al top in provincia
LAMA MOCOGNO. Ha fatto il pienone l’appuntamento di Halloween di Lama Mocogno: in migliaia giovedì sera hanno invaso le strade del paese per la “Notte Nera”, che si è confermata il principale evento a tema della provincia.
Una tradizione tra paura e divertimento
La 14esima edizione si prospettava come la più spaventosa e divertente di sempre, visto il tema scelto: il circo. O meglio, il Phantom Circus, «uno spettacolo come nessun altro – avevano premesso gli organizzatori – dove le ombre prendono vita, gli applausi si mescolano ai sussurri, e il brivido è garantito. Preparatevi a varcare il confine tra realtà e illusione... Il Phantom Circus vi aspetta, ma attenzione: una volta entrati, non ci sono certezze su cosa potreste trovare». E le attese non sono state deluse, visto l’alto potere scenografico dimostrato.
Le attrazioni
Ma le attrazioni sono state anche molte altre, che hanno catalizzato presenze fino alle ore piccole, grazie a un clima mite come poche altre volte il 31 ottobre. Il centro era gremito come per una notte bianca d’estate. Una bella soddisfazione per il comitato organizzatore, che punta sempre più in alto.
La festa
Tutto è iniziato alle 18 con l’apertura delle prima attrazioni: brucomela, mercato strano, tiro a segno, foto da paura, trauccabimbi e truccatori, l’immancabile Casa Stregata e molto altro. Alle 19 l’apertura degli stand con la ghiotta gastronomia locale (tra cui immancabile la “Diavoleria” con vin brulè e torte). Tra le cose più applaudite, le esibizioni di cerchio aereo e catene di Lidia Geti, fachirismo, illusionismo e escapologia a cura di Kirkos. Ma anche l’esibizione di danza della scuola “Le Muse”, e ovviamente la grande parata Monster Awards.