La folle notte di Halloween a Formigine: risse e vandalismi in stazione
Alcuni giovanissimi hanno danneggiato la porta a vetri di un locale, identificati dai carabinieri
FORMIGINE. Risse e atti vandalici. Così alcuni ragazzini minorenni hanno trascorso, giovedì, la notte di Halloween, nei pressi della stazione dei treni di Formigine. L’allarme è stato lanciato dai residenti, spaventati da quanto stava accadendo sotto i loro occhi.
Una notte di follie
Una esercente ha segnalato l’accaduto anche sui social, per informare la comunità dello spiacevole evento. «Stanno spaccando i pattumi per terra e saltano sulle macchine parcheggiate. Hanno spaccato il vetro della stazione e il vetro della porta della cucina del mio locale», si legge in un post, dove poi sono stati lasciati diversi commenti carichi di sgomento.
L'allarme
In allegato c’è anche una foto della porta in questione: il vetro è finito in frantumi. Una vicenda che non ha lasciato indifferenti i formiginesi, tanto che il Comune è intervenuto per chiarire meglio le dinamiche: «Nella notte di giovedì, il comando di polizia locale è stato contattato per un intervento urgente in zona stazione dove è stata segnalata una rissa tra minori. La pattuglia di polizia locale, insieme a quella dei carabinieri, è arrivata subito sul posto. Lì, gli agenti hanno identificato alcuni ragazzi colpevoli di atti di danneggiamento aggravato a strutture pubbliche. Anche grazie ai sistemi di videosorveglianza nei pressi della stazione, le indagini proseguono per identificare tutti i coinvolti e approfondire le dinamiche dell’accaduto. Nella stessa notte, è stato anche vandalizzato il vetro di un pubblico esercizio vicino. Il sindaco Elisa Parenti esprime piena collaborazione alle forze dell’ordine affinché situazioni simili non si verifichino più».
Anche a Baggiovara
Ma questo non è stato l’unico episodio con protagonisti dei giovanissimi. A Baggiovara, in via Jori, i residenti hanno segnalato una banda di ragazzi che già da qualche settimana tiene in ostaggio l’area. «Ieri sera la situazione è diventata molto più pesante - raccontano alcuni cittadini - un gruppo di 10/12 persone coi cappucci delle felpe sollevati e le magliette tirate sulla bocca ha lanciato petardi e preso a calci la porta di ingresso di casa nostra, facendo danni notevoli. I ragazzi hanno anche urlato offese pesanti e tolto la grata di un tombino per poi lanciarla in direzione della casa. È la quarta volta che lo fanno. Lo scherzo è finito da tanto e la situazione può degenerare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA