Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Formigine, trentenne investito da un suv: è grave

di Daniele Montanari
Formigine, trentenne investito da un suv: è grave

L’incidente ieri, lunedì 4 novembre, verso le 17.30 in via Tomaselli

2 MINUTI DI LETTURA





Formigine È ricoverato in condizioni gravissime un giovane di 30 anni travolto da un suv nel tardo pomeriggio di ieri a Formigine. È stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara, in prognosi riservata.

Cosa è successso
L’incidente è avvenuto verso le 17.30, quando ormai era già buio, in via Tomaselli, strada di campagna verso Magreta. Da una prima ricostruzione dei fatti da parte della polizia Locale di Formigine, è andata così. Il giovane – un 30enne che non aveva con sé i documenti, quindi l’identificazione è stata più complessa – stava camminando lungo la stretta strada quando all’altezza del civico 20 è stato colpito da un suv Nissan Qashqai che viaggiava nella sua stessa direzione di marcia, verso Modena. La macchina praticamente lo ha travolto alle spalle. Un urto molto forte: a guidare il suv una ragazza anche lei di 30 anni, che si è fermata subito, sconvolta per l’accaduto.

I soccorsi
È scattato subito l’allarme, che ha portato sul posto il 118 e gli agenti della polizia Locale. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi, ma in un primo momento non sembrava essere in pericolo di vita. Poi però gli esami fatti appena arrivati a Baggiovara hanno evidenziato la presenza di traumi che hanno richiesto il ricovero immediato in Rianimazione, con prognosi riservata. Nessuna conseguenza fisica invece per la ragazza sul suv, ma tanto spavento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA