Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Rissa sabato sera in centro a Modena: un 22enne morde la polizia

di Daniele Montanari
Rissa sabato sera in centro a Modena: un 22enne morde la polizia

Una decina di persone coinvolte, picchiato un passante

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA.Continuano a susseguirsi in città gli episodi di violenza che coinvolgono giovani e giovanissimi. L’ultimo è accaduto sabato sera, nel cuore del centro, e ha condotto all’arresto di un 22enne tunisino da parte della polizia.

Cosa è successo
L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione, ma diverse testimonianze raccolte parlano di una lite furibonda scoppiata verso mezzanotte all’altezza dell’incrocio tra via Emilia Centro e via San Carlo, praticamente di fronte al Bar Molinari. Inizialmente sono venuti alle mani due giovani, poi se ne sono uniti altri – in gran parte, se non tutti, di origine straniera – in quella che è diventata una rissa di vaste proporzioni, che alla fine ha coinvolto una decina di persone. Urla, calci e pugni, e anche qualche danno alle vetrine.

Coinvolto un passante
A fare le spese di questa furia insensata, anche una coppia che in quel momento si trovava a passare sotto i portici: si sono fermati sbigottiti di fronte a tanta violenza, e il ragazzo, che non c’entrava assolutamente nulla con la lite, è stato raggiunto da un pugno.

L'arresto
È scattato l’intervento della polizia di Stato, giunta sul posto con le Volanti. Gli agenti sono riusciti a riportare rapidamente la calma, ma uno dei convolti, un 22enne tunisino appunto, in evidente stato di alterazione, ha continuato a prendersela con gli agenti che lo invitavano a calmarsi, arrivando anche a morderli. È stato quindi arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Ieri mattina è comparso davanti al giudice per la direttissima: su consiglio del suo avvocato, dopo le scuse ha patteggiato 8 mesi. Gli è stato dato anche il divieto di dimora a Modena.



© RIPRODUZIONE RISERVATA