Sassuolo, premiato il rebranding Kerakoll
Il progetto sviluppato da Interbrand è stato inserito nell’ADI Design Index
Importante riconoscimento per l’innovativo progetto di Kerakoll, sviluppato da Interbrand, che ha interessato tutti gli aspetti fondamentali del brand dell’impresa sassolese, dall’identità visiva al packaging.
La cornice del Compasso d’Oro
L’Osservatorio permanente del Design ADI (Associazione per il Disegno Industriale) ha infatti annunciato nei giorni scorsi che il rebranding (la ridefinizione dell’identità di Kerakoll) è stato inserito tra i 219 prodotti e servizi del prestigioso ADI Design Index 2024, la raccolta dei migliori progetti di design italiano, che ADI compie ogni anno come preselezione per il Premio Compasso d’Oro, il più autorevole del settore.
«Mostriamo la nostra cura»
«Il riconoscimento di ADI è per noi di Kerakoll motivo di particolare orgoglio. Certifica il percorso di eccellenza e di orientamento al design, cominciato proprio con il lancio dello stucco decorativo Fugabella Color, in un’industria molto legata agli aspetti tecnici e funzionali – ha dichiarato Alessandro Dondi, Brand Marketing & Communication Director di Kerakoll Group – Si tratta di un plauso alla nuova identità visiva e verbale di Kerakoll, il cui focus narrativo è incentrato sui benefici per le persone e l’ambiente. La nuova corporate identity (l'immagine che un'azienda ha, o cerca di procurarsi, presso il pubblico, ndr.) si focalizza, infatti, sull’elevare il prodotto e sull’attenzione ai dettagli per trasferire un senso di qualità e competenza tecnica, e, allo stesso tempo, mostrare la nostra cura per le cose belle e fatte bene».
Il premio patrocinato da Roma
L’ADI Design Index è diventato dal 2009 anche la selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione (‘Premio dei Premi’), patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, che vede ogni anno l’identificazione da parte di ADI di tre prodotti significativi dal punto di vista del tema specifico dell’innovazione. Il progetto di Kerakoll, espresso anche attraverso il packaging di Fugabella Color, è infine tra i progetti protagonisti di due eventi espositivi riservati alla selezione ADI Design Index e che anticipano tendenze ed evoluzioni del settore: a Milano fino al 17 novembre presso l’ADI Design Museum e a Roma dal 25 novembre al 30 novembre presso lo Spazio WeGil – Hub culturale della Regione Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA