Una coppia di Modena approda ad Affari tuoi: «Esperienza incredibile»
Elisa Scarabelli ed Enrico Sala hanno partecipato alla puntata del 7 novembre sulla Rai
Una coppia modenese approda ad “Affari tuoi”, una delle trasmissioni più seguite della rete Rai ammiraglia. Elisa Scarabelli ed Enrico Sala, conosciutissimi sul web per il loro blog “www.meravigliedelmondo.net” hanno partecipato alla puntata di ieri, vivendo un’esperienza indimenticabile al di là del risultato.
«La fortuna ci ha sfiorato»
«L’idea di iscriversi al programma è nata da Enrico – ha detto Elisa – attratto dall’idea di poter vincere una cifra importante senza cimentarsi in difficili domande a tempo e perché, da bravo programmatore informatico sembrava aver trovato una “logica di gioco”: individuava spesso i pacchi alti e anticipava le mosse del Dottore. La possibilità di mettere in pratica la sua strategia è arrivata a marzo con l’invito a presentarsi ai casting di selezione, ed è diventata concreta con la telefonata, poche settimane fa, per l’arruolamento immediato».
La presenza di Elisa è stata invece una sorpresa. «Sarebbe dovuto andare con mio padre, con il quale ha grande sintonia e suo braccio destro in tante situazioni – ha aggiunto la concorrente – ma all’ultimo è arrivata la scelta della redazione di volere me al suo fianco. Così ci siamo trovati catapultati dalla routine quotidiana a un mondo che si fatica a considerare reale. Senza quasi rendercene davvero conto eravamo lì, al teatro delle Vittorie con il cuore in gola per l’emozione a giocare la partita tanto attesa. Purtroppo, non è andata come speravamo: la fortuna ci ha sfiorato per poi voltarci le spalle».
«Immenso privilegio»
L’esperienza vissuta nel programma supera per i due partecipanti l’amarezza per il risultato ottenuto al termine dell’evento.
«Nella delusione e nel rammarico per non esserci saputi fermare in tempo, possiamo però dire di aver vissuto un’esperienza incredibile. Non capita tutti i giorni di ritrovarsi in una trasmissione televisiva in onda in prima serata sulla principale delle reti nazionali – ha concluso Elisa – Essere protagonisti di una puntata di “Affari tuoi” è stato un immenso privilegio e alla fine siamo stati semplicemente noi stessi, perché l’unica strategia possibile è quella di farsi travolgere dal gioco. Viaggiare è la nostra grande passione che ci ha spinto ad aprire il blog per condividere le nostre avventure: il nome l’abbiamo scelto davanti a Petra, in Giordania, la nostra settima meraviglia del mondo moderno, raggiunta e ammirata da vicino in tutto il suo splendore. Adesso la “missione” è completare anche quelle del mondo naturale insieme alla nostra piccola viaggiatrice, Aurora Chloe».
© RIPRODUZIONE RISERVATA