Gazzetta di Modena

Modena

L'addio

Formigine piange Sandra Vicini, era la titolare della birreria Point Break

di Stefania Piscitello

	Sandra Vicini
Sandra Vicini

Aveva 52 anni, lascia la figlia di 12 e il marito: il funerale oggi a Sassuolo. Il ricordo: «Era splendida»

2 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE. Il suo sorriso, dietro il bancone della birreria Point Break di Corlo, lo ricordano in tanti. Così come la sua simpatia e la sua cordialità. Se ne è andata a soli 52 anni dopo una malattia Sandra Vicini, titolare insieme al marito – un magretese – della storica birreria della frazione di Formigine. Lascia il marito e una figlia di appena dodici anni, oltre ai tantissimi amici e conoscenti. Sandra infatti era molto conosciuta a Formigine. In tanti ricordano le chiacchiere scambiate all’interno del locale in quelle serate che sembravano volare troppo in fretta e in tanti ieri, quando la notizia della sua scomparsa si è diffusa, sono rimasti senza parole.

Il ricordo
«L'amministrazione comunale di Formigine – così una nota – esprime cordoglio per la scomparsa di Sandra Vicini, titolare della storica birreria di Corlo. Ci stringiamo alla famiglia e ai tanti amici di Sandra in questo momento di dolore».Quello dell’amministrazione è solo uno dei numerosi messaggi di cordoglio che nelle scorse ore sono rimbalzati sui social, diretti in particolare alla famiglia.

Gli amici e i clienti
«Adesso ti immagino in un posto migliore, sorridente davanti a un buon bicchiere di vino – così uno dei tanti amici ha voluto ricordarla – Ci mancherai tanto». Quello che emerge nel racconto di chi Sandra l’ha conosciuta, è il segno che ha lasciato in tutti coloro che l’hanno potuta incontrare sul proprio cammino: «Era una donna speciale, ecco com’era. Di lei si potrebbero raccontare mille cose, solo positive ovviamente», è il ricordo di un’amica, uno dei tanti. Ci sono, poi, i messaggi che le sono stati dedicati dai clienti della birreria. La birreria in cui negli anni sono passati tanti formiginesi e anche tanti giovani della provincia e che, in questi giorni, sarà chiusa per lutto: le porte riapriranno venerdì.
«Il tuo sorriso e il tuo abbraccio sono tra i miei ricordi più cari. Ci hai visti diventare grandi, tra una birra e l’altra, tra tante risate. E anche tra tante chiacchiere insieme a te, che eri una di quelle persone che non si dimenticano facilmente».
L’ultimo saluto sarà oggi alle 11 a Sassuolo presso “Eterea” delle onoranze di Christian De Carlo.