Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza stradale

Soliera, ancora uno schianto all’incrocio: «Troppi incidenti, Pretendiamo più sicurezza»


	Le auto coinvolte nell'incidente di lunedì 18 novembre
Le auto coinvolte nell'incidente di lunedì 18 novembre

Un altro scontro tra due auto tra via Scarlatti e via Monteverdi scatena la rabbia dei cittadini: «Le auto sfrecciano come se la strada fosse un circuito di Formula 1, servono interventi»

2 MINUTI DI LETTURA





SOLIERA. Una vera e propria richiesta d’aiuto dopo quello che è stato l’ennesimo incidente stradale sempre nello stesso incrocio. Siamo a Soliera, all’intersezione tra via Scarlatti e via Monteverdi, in piena zona industriale: è qui che nella serata di lunedì 18 novembre si è verificato un nuovo schianto che ha coinvolto due auto. Una delle due si è ribaltata su sé stessa, l’altra ne è uscita parzialmente distrutta. L’impatto è stato forte, ma fortunatamente le condizioni degli automobilisti non sono gravi nonostante il grande spavento iniziale.

La rabbia di decine di cittadini

L’incidente di due giorni fa – come detto non il primo in questo incrocio “maledetto” – ha scatenato la rabbia di decine di cittadini, tra residenti, lavoratori e automobilisti che spesso transitano per via Scarlatti: tutti chiedono maggiore sicurezza. «Qui le auto sfrecciano come se la strada fosse un circuito di Formula 1 – afferma un cittadino solierese – servono interventi urgenti perché ormai abbiamo perso il conto del numero degli incidenti».

Gli interventi del Comune di Soliera

A proposito di accorgimenti, proprio a poche centinaia di metri dal punto dello schianto, l’amministrazione comunale di Soliera era intervenuta realizzando una rotatoria all’intersezione tra via Grandi e via Arginetto, lì dove ha sede anche l’associazione della Croce Blu di Soliera. L’obiettivo del Comune era aumentare la sicurezza di ciclisti, automobilisti e pedoni, rendere la circolazione più fluida e rallentare la velocità lungo via Arginetto, oltre a facilitare l’ingresso e l’uscita dei mezzi di soccorso della Croce Blu in situazioni di emergenza. La zona in questione, infatti, è da tempo oggetto delle segnalazioni dei residenti, che ora chiedono più sicurezza anche all’incrocio tra via Scarlatti e via Monteverdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA