Gazzetta di Modena

Modena

Le ricerche

Anziana con Alzheimer si perde a Mirandola: ritrovata dalla polizia in una strada di campagna


	Il Commissariato di polizia di Stato a Mirandola
Il Commissariato di polizia di Stato a Mirandola

I due figli, preoccupati, avevano chiesto aiuto al 112 perché la madre non aveva fatto rientro a casa: il personale del Commissariato ha rintracciato la donna in una via rurale verso San Possidonio, soccorrendola e rassicurandola

1 MINUTI DI LETTURA





MIRANDOLA. Venerdì 22 novembre la polizia di Stato di Mirandola, dopo una segnalazione al 112 (numero unico per le emergenze), ha avviato le ricerche di un’anziana donna affetta da Alzheimer che la mattina si era allontanata dalla propria abitazione e all’ora di pranzo non aveva ancora fatto rientro.

I figli, preoccupati, si erano rivolti agli agenti del Commissariato di polizia di Stato di Mirandola, i quali, assunte le prime informazioni, si sono messi alla ricerca della donna, battendo tutte le zone della città.

La donna è stata ritrovata in stato confusionale mentre vagava in una strada di campagna che collega Mirandola a San Possidonio. Soccorsa e rassicurata dai poliziotti è stata accompagnata presso gli uffici del Commissariato, dove ad attenderla si trovavano i suoi due figli.