Modena, i ladri si lanciano con lo scooter contro la vetrina di un negozio e rubano l'incasso
E' successo in largo San Giacomo: la banda hanno sfondato la vetrata usando il motorino come ariete
MODENA. «Con il motorino si sono lanciati contro quella vetrina almeno un paio di volte. Lo hanno fatto fino a quando non l’hanno sfondata». Il racconto arriva da una residente della zona di largo San Giacomo a Modena. Nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 3, nel mirino dei ladri è finito il negozio etnico che caratterizza l’area.
Cosa è successo
«Erano in due e con quello scooter si sono accaniti sulla vetrata. Sono riusciti a sfondarla e quindi hanno rubato il fondo cassa. Una vera e propria scena da far west. Quando sono scesa, la mattina successiva, i vetri erano da tutte le parti». Sembra che i due malviventi si siano feriti: si vedevano chiare tracce di sangue. Nel negozio sono presenti telecamere e il negoziante è riuscito a chiedere un intervento delle forze dell’ordine ma i ladri sono riusciti a scappare.
La refurtiva
Come detto è sparito il fondo cassa, sembra comunque non una cifra importante. Resta comunque il grave episodio come resta la paura per quanto accaduto. A svegliare chi abita in zona, il fracasso dei vetri rotti e le sgasate del motorino lanciato a tutta forza contro la vetrina del negozio etnico.
L'appello dei residenti
La residente quindi conclude: «Credo che si debba intervenire per evitare che si registrano episodi simili o ancora più gravi. Chi vive qui è disponibile, credo, a dare il proprio contributo portando la propria testimonianza e le proprie opinioni alle autorità. Quanto accaduto è un segnale che non deve essere trascurato», conclude.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA