Vignola, i ladri rubano 600 metri di cavi in rame: danni per 25mila euro
Via Garofolana è rimasta improvvisamente al buio: al loro arrivo i tecnici hanno scoperto che una banda aveva fatto sparire i cavi di rame
VIGNOLA. Era rimasta improvvisamente al buio, via Garofolana, la lunga strada che costeggia il percorso ciclo-pedonale al confine tra Vignola e Spilamberto. E ora si è capito perché: nel momento in cui sono intervenuti i tecnici della ditta specializzata, si è scoperto che non si era di fronte a un normale guasto, perché sia la cabina elettrica che l’intero impianto erano stati vandalizzati.
Il furto
Una banda di malintenzionati, infatti, è riuscita ad aprire i pozzetti della pubblica illuminazione e, agendo con probabilità non in una sola notte, sono riusciti ad asportare ben 600 metri di cavi di rame. Non appena avuto contezza della gravità dell’episodio, il Comune di Vignola ha presentato denuncia ai carabinieri. Si tratta, infatti, di un danno importante, stimato in circa 25mila euro, probabilmente messo a segno da una banda specializzata. Il Comune, in contatto con il gestore della pubblica illuminazione, ha anche provveduto a fare denuncia all’assicurazione che ha aperto un sinistro.