Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente in Strada Albareto

Fa schiantare il taxi che abbatte il muro di una casa e scappa: caccia all’uomo pirata – Video

Fa schiantare il taxi che abbatte il muro di una casa e scappa: caccia all’uomo pirata – Video

Il racconto della vittima: «Non si è fermato dopo aver bucato una precedenza. Danni da 15mila euro»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. «Ha colpito il mio taxi Roma 06, che ha abbattuto un muro, e poi se n’è andato dal luogo dell’incidente».
Chi parla è Francesco Zaccardo, di mestiere taxista. Sulla sua Toyota, ribattezzata Roma 06, lavora lungo le strade cittadine.

Cosa è successo
Sabato intorno alle 19 stava viaggiando lungo Strada Albareto quando, all’altezza dell’incrocio con Strada Munarola, è stato colpito da un’Audi nera: «Praticamente - racconta - non mi ha dato la precedenza e ha impattato sul mio lato destro. Il mio taxi, ormai fuori controllo, è andato ad abbattere un muro di recinzione di un’abitazione. Io sono sceso e ho visto questa auto, un’Audi, sfrecciare via. Ho provato a rincorrerla, ma ormai era tardi».

I danni
Il danno non è certo di poco conto: «Per sistemare il taxi ci vorranno almeno 15 mila euro, poi c’è il noleggio di un altro mezzo per lavorare in questi giorni e infine l’inevitabile rincaro sull’assicurazione considerando che dopo la botta l’auto è “volata” contro il muro di una casa. Io, per fortuna, non mi sono fatto troppo male anche se qualche botta l’ho avvertita». Per chiudere un appello: «Se qualcuno ha visto qualcosa mi aiuti. Purtroppo la telecamera di bordo non inquadra la targa e attorno non ci sono telecamere sulla strada».