Ferma al semaforo, tentano di aggredirla: «Volevano forzare le portiere dell’auto»
Una giovane di Castelvetro denuncia i momenti di paura vissuti: «Ero a Vignola e sono stata accerchiata da un gruppo di ragazzi»
VIGNOLA. «Ero ferma al semaforo, quando un gruppo di ragazzi ha attraversato la strada. Subito dopo hanno accerchiato la mia macchina e hanno iniziato a sbattere i pugni sul vetro, cercando di aprire le portiere».
Una giovane ragazza di Castelvetro è la vittima della tentata rapina, subita all’incrocio di via Tavoni e via Pellegrini a Vignola.
Il fatto è avvenuto qualche sera fa, verso le 22. La giovane, diretta verso il centro di Vignola, stava aspettando che il semaforo diventasse verde per poter proseguire la marcia.
«Ho visto che alcuni ragazzi stavano attraversando la strada, ma non ho prestato troppa attenzione – racconta – poi si sono fermati di colpo davanti alla mia macchina. A quel punto mi sono allarmata».
Il gruppo, dopo aver accerchiato l’auto, ha iniziato a tirare tutte le maniglie del veicolo, tentando di aprire persino il bagagliaio. La vittima ricorda che durante l’aggressione i ragazzi gridavano qualcosa, che non è riuscita a decifrare, sbattendo ripetutamente le mani sulle fiancate e sui vetri del mezzo. La tentata rapina è durata pochi secondi: «Il semaforo è diventato verde dopo poco tempo, quindi sono ripartita. Sul momento non ho nemmeno realizzato cosa fosse accaduto».
La giovane ha affermato: «Quando mi sono resa conto che avevano provato a rapinarmi ero scioccata, mi sono spaventata moltissimo pensando a ciò che sarebbe potuto succedere, anche perché avevo appoggiato la mia borsa sul sedile del passeggero».
Fortunatamente la ragazza sta bene a parte il fisiologico choc psicologico e anche la vettura non è stata compromessa.
«La mia auto è abbastanza moderna ed è dotata del sistema di chiusura centralizzata – prosegue –, ma se il gruppo avesse tentato di rapinare una persona in una macchina che ne è sprovvista sarebbero entrati tranquillamente». Non vi è certezza sul motivo dell’aggressione, anche se tutto lascia propendere per la tentata rapina. La giovane ha scelto di non sporgere denuncia alle autorità, pur essendo rimasta molto scossa dall’accaduto.