Si schianta contro il guardrail sulla Nuova Estense e lo sradica per 10 metri: automobilista miracolato
Incidente a Montale poco prima delle 12, il conducente è uscito illeso dall’auto ma gravi ripercussioni si sono registrate per quanto riguarda il traffico: i vigili del fuoco, intervenuti per domare un principio d’incendio del mezzo, hanno rimosso il guardrail dalla strada
CASTELNUOVO. Pauroso incidente a Montale sulla Nuova Estense (in quel tratto via Vandelli) poco prima delle 12 di oggi, sabato 7 dicembre: un’auto si è schiantata contro il guardrail a lato della careggiata sradicandolo per circa 10 metri, nel tratto all’altezza dell’Ecovillaggio.
Il conducente dell’auto è uscito miracolosamente illeso dallo schianto, ma gravi ripercussioni si sono registrate per quanto riguarda il traffico: i vigili del fuoco di Modena, infatti, sono dovuti intervenire per domare un principio d’incendio dell’auto, mentre i carabinieri si sono occupati di regolare il traffico durante le operazioni di rimozione del mezzo: operazioni non semplici a causa del guardrail incastrato.
Saranno sempre i carabinieri a ricostruire la dinamica dello schianto che, dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe essere stato causato dall’alta velocità e, forse, anche da un sorpasso azzardato. Per accertarlo, però, dovranno essere conclusi i rilievi, che al momento escludono il coinvolgimento di altre auto. Quel che è certo è che i residenti di Montale lamentano da tempo i problemi legati alla velocità con cui le auto percorrono la Nuova Estense in quel tratto, appena fuori paese, che porta in direzione Colombaro.