Incidente in tangenziale, traffico paralizzato anche in via Emilia: strada riaperta dopo 4 ore
Un camion cisterna si è ribaltato in direzione Bologna, complicate le operazioni di rimozione: la carreggiata è rimasta chiusa dalle 13.30 alle 17.30 tra l’uscita 16 e l’uscita 14
MODENA. A causa di un incidente stradale autonomo – il ribaltamento di un camion cisterna che trasportava latte al chilometro 4,9 (uscita 14) – è stata chiusa al traffico dalle 13.30 alle 17.30 di mercoledì 11 dicembre la tangenziale Pirandello di Modena, dall’uscita 16 all’uscita 14, in direzione Bologna. Il traffico è stato deviato mediante l’uscita obbligatoria allo svincolo 16 (via Emilia Ovest). Tutto questo sta avendo inevitabili ripercussioni anche il traffico su via Emilia.
La chiusura si è resa necessaria per consentire i rilievi con cui si dovrà accertare la dinamica dell’incidente e la pulizia della strada. Nell’incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, la cisterna che si è ribaltata ha riversato il carico in carreggiata. Non si registrano feriti.
Presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della strada, avvenuta intorno alle 17.30.