Soccorso in strada, distrugge l’ambulanza e aggredisce i medici: arrestato in ospedale, è già libero
Un 32enne senza fissa dimora, di cittadinanza marocchina e irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato barcollante a Maranello: si temeva fosse un malore, invece era ubriaco. Ha creato il caos anche in pronto soccorso a Vignola. Il giudice del Tribunale di Modena, convalidando l’arresto, lo ha liberato rinviando l’udienza
Nel tardo pomeriggio di martedì 10 dicembre, un’ambulanza del 118 è intervenuta su richiesta di alcuni cittadini per soccorrere un uomo che barcollava in strada, ritenuto vittima di un malore. L’uomo, un 32enne senza fissa dimora di cittadinanza marocchina e irregolare sul territorio nazionale, in realtà versava in uno stato di pesante ubriachezza e ha reagito al soccorso in malo modo, dimenandosi contro il personale paramedico e in particolare contro il medico di servizio, spinto con violenza contro un muro. La sua furia non si è placata durante il trasporto al pronto soccorso di Vignola: il 32enne ha infatti danneggiato le parti interne dell’ambulanza rovesciando anche a terra diversi medicinale.
Per queste ragioni, al suo arrivo in ospedale, è stato richiesto l’intervento dei carabinieri, che sono riusciti a bloccarlo: l’uomo è stato sedato e, dopo aver ricevuto adeguata terapia, dimesso dall’ospedale e affidato ai carabinieri.
Arrestato in flagranza di reato per violenza a pubblico ufficiale, aggravata da lesioni in danno di persone esercenti la professione sanitaria, questa mattina è stato portato in Tribunale a Modena, dove il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha liberato l’uomo rinviando l’udienza a prossima data.