Roberto Carani, morto sul lavoro a 59 anni: il cordoglio della comunità di Finale
Il titolare della Padana Sali di Massa Finalese vittima di un tragico incidente. Il Comune: «Imprenditore di grande valore che, con il fratello Graziano, ha saputo dare continuità all’azienda fondata ben 44 anni fa dal padre Angelo»
FINALE EMILIA. Continua il cordoglio della comunità della Bassa modenese, in particolare quella di Massa Finalese, per la tragica morte di Roberto Carani a 59 anni.
La tragedia nella sua azienda
Intorno alle 16 di mercoledì 11 dicemebre il titolare dell’azienda Padana Sali di via per Modena Ovest stava lavorando nel suo capannone quando a un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto schiacciato sotto un macchinario in funzione. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, un’ambulanza e un’automedica. Il personale sanitario ha cercato in tutti i modi di rianimare l’uomo, 59 anni, ma per lui non c’è stato niente da fare. Nella ditta sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Finale insieme alla Medicina del Lavoro dell’Ausl di Modena.
La nota di cordoglio del Comune
Massa Finalese è ancora sotto choc per l’improvvisa perdita del proprio concittadino e amico, conosciuto da tanti e da tutti stimato. «L’amministrazione comunale – dice il Comune in una nota – esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Roberto Carani, un imprenditore di grande valore che, insieme al fratello Graziano, ha saputo dare continuità all’azienda fondata ben 44 anni fa dal padre Angelo. Il sindaco, la giunta e l’intera comunità massese e finalese si uniscono all’immenso dolore dei familiari, dei colleghi e degli amici, porgendo le più sincere condoglianze per la grave perdita in seguito a un ennesimo e drammatico incidente sul lavoro».
Lascia la compagna e due figli
La vittima abitava in via Rosse, dove una volta c’era la sede dell’azienda familiare, con la compagna Arianna e la mamma Angioletta. Carani lascia anche due figli, Riccardo e Rossella, che abitano in Trentino. Dopo il drammatico incidente di mercoledì pomeriggio, la salma è stata portata nella sede della Medicina Legale di Modena dalle onoranze funebri di Gianni Gibellini. La data del funerale non è stata fissata, ma è molto probabile che per l’ultimo saluto a Roberto si dovrà attendere ancora qualche giorno.