Gazzetta di Modena

Modena

L'anniversario

I vent’anni della farmacia comunale di Campogalliano: «Un pilastro per tutta la comunità»

I vent’anni della farmacia comunale di Campogalliano: «Un pilastro per tutta la comunità»<br type="_moz" />

 L’assessore Ferrari: «In futuro ci saranno sempre più servizi»

2 MINUTI DI LETTURA





CAMPOGALLIANO La farmacia comunale di Campogalliano compie vent’anni e festeggia insieme alla comunità. L’appuntamento è oggi 11 in piazza Pace, per un aperitivo in musica in compagnia delle persone che hanno accompagnato il percorso della farmacia dal 15 marzo 2004, giorno dell’inaugurazione, a oggi.


La festa
«A distanza di vent’anni – commenta Fania Ferrari, assessora alle Politiche sociali e sanitarie – la farmacia continua a rappresentare un pilastro per la comunità, un servizio prezioso per tutti i cittadini, specialmente nei momenti più critici come è stato quello dell’emergenza pandemica. La festa per i vent’anni della farmacia è anche uno stimolo per guardare al futuro del servizio, sul quale come amministrazione intendiamo puntare, per renderlo in grado di rispondere sempre meglio alle esigenze delle persone e diventare sempre di più un servizio di prossimità».

Punto di riferimento
Con l’obiettivo di proteggere la salute e il potere d’acquisto dei cittadini, la Farmacia ha da sempre promosso un’informazione consapevole e una continua educazione alla salute, affiancando a questi valori un’offerta di servizi in costante evoluzione. In questi vent’anni si sono consolidate le entrate e allo stesso tempo è cresciuta la gamma di servizi offerti, che include regolarmente campagne e pacchetti promozionali su medicinali e prodotti di benessere.


La direttrice
«L’importanza di un’attività come la nostra – precisa Paola Reggiani, direttrice della farmacia comunale – non è solo nelle risorse che poi vengono riutilizzate per la comunità, ma anche nei servizi per la salute offerti, specialmente in una realtà di provincia come Campogalliano. In tutti questi anni abbiamo sempre cercato di stare al passo con quello che ci chiedevano le persone, ampliando la nostra proposta e dando continuità anche nei momenti più critici come è stato il periodo del Covid, e l’importante traguardo dei vent’anni gratifica il nostro impegno». Per festeggiare insieme l'anniversario, oggi alle 11 interverranno la sindaca di Campogalliano Daniela Tebasti, l’assessora Fania Ferrari, il sindaco che nel 2004 ha inaugurato il servizio Giorgio Baroni, il presidente delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Andrea Capelli e la direttrice Paola Reggiani.l