“Preso” l’anziano picchiatore di Maranello
L’uomo è stato individuato grazie alle indagini dei carabinieri: era a casa a Modena. Era in auto e ha discusso con un passante. Sceso dal mezzo, lo avrebbe aggredito
MARANELLO. Ha circa 80 anni l’uomo che mercoledì scorso, dopo un diverbio con un passante – anch’esso anziano – mentre era in auto con la moglie, è sceso dal mezzo e lo ha picchiato. L’intervento dei passanti ha placato l’ira dell’aggressore che poi è risalito in macchina e si è rapidamente allontanato dal luogo, piazza Libertà a Maranello, dirigendosi verso casa. Ed è proprio lì – a Modena – che i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini, lo hanno trovato dopo averlo identificato. Ora l’uomo rischia guai per l’episodio a cui pare abbiano assistito numerosi testimoni.
Cosa è successo
È successo mercoledì, giorno di mercato. Siamo nella zona dell’Auditorium. L’anziana vittima di questa vicenda, è intenta ad attraversare la strada a piedi quando incrocia l’auto con le due persone a bordo che sta facendo manovra. Forse ne nasce un diverbio, di sicuro la coppia scende e – da quanto emerso al momento – uno di loro inizia a colpire l’anziano. Momenti di grande tensione che sono stoppati, per quanto possibile, dall’intervento di alcune persone che sono al mercato. Si mettono a protezione dell’uomo, come raccontano altri testimoni, ed evitano così il peggio. La coppia, nel frattempo, riesce a risalire in macchina e ad allontanarsi dal luogo dove in fretta intervengono i carabinieri oltre all’ambulanza del 118. Il personale sanitario si prende cura del malcapitato che deve ricorrere alle cure ospedaliere per qualche contusione. Nel frattempo inizia anche il lavoro dei carabinieri che, poco dopo, riescono a individuare l’aggressore.