Venti Babbo Natale in moto portano i regali ai bambini ricoverati all’ospedale
I centauri del Moto Club Campo dei Galli hanno consegnato doni e sorrisi ai piccoli pazienti del Ramazzini di Carpi
CARPI. Il rumore delle due ruote delle moto e i sorrisi dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Ramazzini di Carpi.
Una domenica speciale per i piccoli pazienti del Ramazzini che hanno visto una ventina di Babbi Natale varcare la porta dell’ospedale: nel sacco, questi Santa Claus speciali, nascondevano regali e soprattutto sorrisi da donare a chi sta attraversando un momento difficile.
L’iniziativa speciale
È tornata anche quest’anno, dimostrandosi un successo, l’iniziativa promossa e realizzata dal Moto Club Campo dei Galli di Campogalliano e diventata una consuetudine per le festività.
Il ritrovo dei bikers era fissato alle 9.30 davanti al Municipio di Campogalliano, in piazza Vittorio Emanuele II, dopodiché sono partiti alla volta dell’ospedale carpigiano, dove sono stati accolti dal personale del reparto pediatrico e hanno incontrato i giovanissimi ospiti del nosocomio per un momento di gioia e spensieratezza.
Le parole della sindaca di Campogalliano
Presente all’iniziativa benefica anche la sindaca di Campogalliano, Daniela Tebasti: «Quando i destinatari sono i bambini, la solidarietà è ancora più speciale – sottolinea Tebasti – Per questo desidero ringraziare di cuore il Moto Club di Campogalliano per aver dato seguito a questa iniziativa, segno tangibile della sensibilità dell’associazione nei confronti del territorio e dei più fragili. Approfitto dell’occasione per augurare una pronta guarigione a tutti i bambini ricoverati e alle loro famiglie di trascorrere un sereno Natale. Le nostre associazioni – ha ribadito – sono capaci di unire momenti conviviali con iniziative di generosità. Con questo gesto, il Moto Club Campo dei Galli ha regalato un sorriso a dei bambini che stanno attraversando un momento difficile, mostrando ancora una volta un grande cuore».