Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Muore travolta da un treno merci in stazione a Modena


	La polizia ferroviaria sul luogo dell'incidente
La polizia ferroviaria sul luogo dell'incidente

Accertamenti della Polizia ferroviaria, al cui termine è stato escluso l’incidente

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Tragedia nella serata di martedì 17 dicembre in stazione a Modena dove una donna è morta dopo essere stata travolta da un treno merci. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica, ma al termine degli accertamenti della polizia ferroviaria è stata esclusa la fatalità, dunque un tragico incidente: si è trattato di un gesto volontario. Erano più o meno le 20 quando tutto è accaduto. Stando a quanto emerso finora, la vittima è stata travolta dal treno in transito al binario tre. Un impatto terribile, con il corpo che è stato trascinato per diversi metri.
Subito è scattato l’allarme e sul posto è arrivata l’automedica. Purtroppo però il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Troppo forte l’impatto con il mezzo, la vittima è probabilmente deceduta sul colpo. La polizia ferroviaria a quel punto ha avviato le indagini, mentre la circolazione di numerosi treni è stata sospesa. Occorrerà chiarire cosa sia avvenuto. Stasera c’era nebbia e la pavimentazione era scivolosa. Condizioni che potrebbero in qualche modo avere portato alla tragedia.
Un’altra ipotesi è invece che la vittima abbia compiuto un gesto volontario.
Un importante contributo alle indagini potrà certamente arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della stazione, ma anche dalle eventuali testimonianze delle persone presenti al momento della tragedia. La circolazione è stata interrotta per permettere alla polizia ferroviaria di operare e ai soccorsi intervenuti e alle onoranze funebri di recuperare il corpo per il successivo trasferimento in Medicina legale.
Nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli utili a fare luce su questa vicenda.