ChatGPT arriva su WhatsApp: si può parlare con l’intelligenza artificiale
Per poter usufruire del servizio, che è interamente gratuito, basta aggiungere un numero di telefono ai contatti
MODENA. ChatGPT è arrivato su WhatsApp. Ora è possibile chattare con il bot di intelligenza artificiale direttamente dall’app di messaggistica istantanea sia su Android sia su dispositivi Apple. Per poter usufruire di questa funzione – già disponibile anche in Italia – basta aggiungere ai contatti un numero di telefono.
Come attivare ChatGPT su WhatsApp
Per attivare la chat con il bot di intelligenza artificiale basta aggiungere ai contatti dei proprio cellulare il numero 1-800-242-8478 a cui va anche assegnato un nome (come, semplicemente, “ChatGPT”).
Eseguito questo passaggio, serve aprire WhatsApp e cercare il nome nella barra di ricerca delle chat, dopodiché si può iniziare a conversare con l’intelligenza artificiale di OpenAI.
ChatGPT su Whatsapp può essere attivato scansionando questo codice QR o cliccando qui.
Alcuni limiti
Pur essendo completamente gratuito, il servizio è in parte limitato. Gli utenti possono chattare con il bot soltanto tramite messaggio, non è supportata la ricerca sul web e la sua conoscenza si ferma a ottobre 2023.
Le note vocali, perciò, non sono supportate. In Canada e negli Stati Uniti gli utenti possono interagire vocalmente con ChatGPT, ma solo per 15 minuti al mese.
Inoltre, l’utilizzo del servizio può essere limitato contingentando gli accessi nel momento in cui le richieste di accesso dovessero diventare troppe. ChatGPT su WhatsApp non si può usare all’interno di chat di gruppo.