Gazzetta di Modena

Modena

Solidarietà

All'ospedale di Sassuolo tornano i supereroi acrobatici e portano i doni di Natale ai bambini ricoverati – Le foto

di Alfonso Scibona

	I supereroi hanno portato un sorriso ai bambini
I supereroi hanno portato un sorriso ai bambini

I volontari dell’associazione Seas nel reparto di Pediatria per l’apprezzata iniziativa promossa dai Lions club di Sassuolo e Formigine-Maranello: «Vedere il sorriso sui volti di questi bimbi riempie il cuore»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Sono tornati anche quest’anno i “Supereroi acrobatici”, sollecitati dai Lions club di Sassuolo e Formigine-Maranello, per allietare e consegnare doni nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Sassuolo.

Una visita speciale ed emozionante

L’evento, patrocinato da Comune di Sassuolo (presente il vice sindaco Serena Lenzotti) e dall'ospedale stesso, ha visto un folto gruppo di soci dei due club presenti. A vestire i panni di supereroi i volontari dell’associazione Sea, con la fondatrice Anna Marras che ha dichiarato come «ogni volta che entriamo in un reparto e vediamo gli occhi di un bambino illuminarsi capiamo che stiamo facendo qualcosa di straordinario».
«Il Natale – ha detto l’assessore Lenzotti – è la festa di tutte le famiglie e per i più piccoli questo è il momento più atteso dell’anno. Vedere l'emozione ed il sorriso sui volti di questi bambini costretti a trascorrere il Natale in ospedale riempie il cuore».

I giocattoli donati e il “grazie” ai supereroi

I giocattoli portati nel reparto diretto dal dottore Claudio Rota sono stati offerti da Gigin Debbia Giocattoli e dalla cartoleria Vanna di Sassuolo. «Vogliamo ringraziare anche l’ospedale, nella persona del direttore Stefano Reggiani – hanno detto i presidenti dei due club, Angela Ninzoli (Sassuolo) e Sebastiano Majni (Formigine-Maranello) per averci consentito tutto questo ed un grazie va anche ad Alessandro Rasponi del Club Motori di Modena per averci dato in prestito alcune auto d'epoca per la sfilata sotto le finestre del reparto».