Gazzetta di Modena

Modena

La storia

Famiglia in auto si perde di notte e resta bloccata al freddo nel fango: la polizia locale la salva e la scorta fino all’A1

di Stefania Piscitello

	Gli agenti della polizia locale di Modena hanno soccorso la famiglia
Gli agenti della polizia locale di Modena hanno soccorso la famiglia

Gli agenti di Modena hanno soccorso una coppia con figli piccoli in difficoltà in stradello San Lorenzo a Castelnuovo: il navigatore avrebbe dovuto portarla al casello autostradale, ma non teneva conto dei lavori per la Complanarina

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Nel baule della macchina c’era tutto l’occorrente per partire, le valige, qualche gioco per i bambini e probabilmente anche qualche dono da portare ai propri familiari al sud. Hanno impostato il navigatore, diretti verso l’autostrada, ma qualcosa deve essere andato storto. E così, una famiglia con anche bambini, è rimasta impantanata nel fango con l’auto, al freddo e al buio, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre. È accaduto nel territorio di Castelnuovo ma a salvarli sono arrivati gli agenti della polizia locale di Modena, che li hanno anche “scortati” fino all’autostrada A1.

L’allarme in piena notte

Disavventura a lieto fine, con la speranza che la famiglia sia arrivata in tempo a destinazione nonostante l’inconveniente. Erano più o meno le quattro del mattino quando la famiglia è uscita di casa diretta verso l’autostrada. Per essere sicuri di non sbagliare percorso hanno impostato il navigatore ma ad un certo punto si sono persi. Probabilmente perché, a causa dei lavori per realizzare la Complanarina, sono dovuti passare tra Cavidole e Spilamberto. Strade che evidentemente non conoscevano e, complice anche il navigatore, sono andati a finire in stradello San Lorenzo. Ecco però il problema. La strada era completamente piena di fango, e l’auto su cui viaggiavano è letteralmente rimasta impantanata. Il conducente ha provato più e più volte a liberare il mezzo dal fango e dalla terra. Le ruote giravano e giravano, ma sembrava proprio non esserci niente da fare.

Nessun aiuto fino all’arrivo della polizia locale

Sembra che, nonostante l’auto fosse in una zona isolata, qualcuno sia passato di lì. Tuttavia, probabilmente perché intimorito, nessuno si è fermato a prestare aiuto a quelle persone. Nel frattempo le temperature erano sempre più fredde, e così è arrivata la decisione: chiedere aiuto alle forze dell’ordine. Sul posto così sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Modena che hanno subito tranquillizzato i genitori e i due bimbi e, spingendo l’auto bloccata, sono riusciti a liberarli da quell’incubo. E poi, per essere certi che il navigatore non li facesse perdere di nuovo, li hanno anche accompagnati fino all’imbocco dell’autostrada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA