Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Incidente mortale a Castelfranco: la vittima è il 55enne Alberto Urru

di Manuel Marinelli

	L'elisoccorso è intervenuto sul luogo della tragedia
L'elisoccorso è intervenuto sul luogo della tragedia

Originario di Nuoro e residente in città, dove era molto conosciuto, l’uomo è morto finendo fuori strada con l’auto e schiantandosi contro un albero in via Larga-Sp6 di San Giovanni in Persiceto. Accertamenti in corso sulle cause, non si esclude un malore alla guida

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. Tragico schianto ieri pomeriggio – 23 dicembre – a Castelfranco, dove un uomo di 55 anni, Alberto Urru, originario di Nuoro ma molto conosciuto in città, ha perso la vita dopo essere finito con la propria auto contro un albero a lato della carreggiata. Teatro dell’incidente è la Strada provinciale 6, che in quel tratto prende il nome di via Larga. Qui, già in passato, si sono verificati gravi incidenti.

Lo schianto e i soccorsi

Erano circa le 17.30 quando Urru, che procedeva da San Giovanni in Persiceto verso Castelfranco, ha perso il controllo della propria auto all’altezza del consorzio agrario, terminando la sua corsa contro un albero a lato della strada. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto si sono immediatamente precipitati i sanitari del 118, coadiuvati dai vigili del fuoco di Vignola che hanno estratto il corpo senza vita dalle lamiere del mezzo. Vista la gravità della situazione era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Dall’ospedale Maggiore di Bologna si è così alzato in volo l’elicottero ma, purtroppo, è stato tutto inutile. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso del 55enne, morto sul colpo a seguito del tremendo impatto.

La ricostruzione della dinamica

Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli agenti della polizia locale di Castelfranco, intervenuti sul posto per dirigere il traffico ed effettuare tutti i rilievi del caso. L’auto si sarebbe schiantata contro l’albero, autonomamente senza coinvolgere altri veicoli. Tra le possibili cause non si esclude il malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA