Giovedì l’addio a Manoel, morto nell’incidente a 17 anni
Cerimonia a San Giacomo Maggiore, il suo paese. Domani dalle 10 la camera ardente alla Cra di Montese
MONTESE. Si svolgeranno giovedì 2 gennaio alle 15 nella chiesa di San Giacomo Maggiore (Montese), il paese in cui abitava, i funerali di Manoel de Oliveira Bastos, il 17enne rimasto vittima il 26 dicembre di uno spaventoso incidente stradale mentre viaggiava in auto con i suoi genitori.
La camera ardente è stata allestita presso la casa di riposo di Montese, dove la salma sarà esposta dalle 10 di domani, 1° gennaio. Sempre domani alle 19.30 sarà recitato il rosario presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo. Dopo il funerale, la salma verrà condotta dalle onoranze Ferroni e Salomoni a Modena per la cremazione. La famiglia ha chiesto non fiori, ma offerte per l’Avap di Montese.
La tragedia è accaduta a Spilamberto in via Montanara, nella frazione di Ergastolo, intorno alle 23.30 di giovedì 26 dicembre. Per cause in accertamento, è avvenuto un frontale tra l’auto su cui viaggiava Manoel – condotta da suo padre Paulo e con a bordo anche la madre di Manoel, Lucia Z. – e un’altra auto su cui viaggiavano un ragazzo di 23 anni, S.A., ricoverato in chirurgia generale con una prognosi di 20 giorni, e una ragazza di 26., R.G., ricoverata a Baggiovara in terapia intensiva. Grave anche la madre di Manoel, portata all’ospedale Maggiore di Bologna e anche lei ricoverata in terapia intensiva, con prognosi riservata. Il padre del 17enne ha riferito che l’auto che si è scontrata con loro viaggiava a velocità elevata. Ci sono verifiche in corso.
Manoel studiava al “Levi” di Vignola: era bravissimo in informatica e sognava di iscriversi alla facoltà di Matematica.