I residenti di Rami a Ravarino sono ancora al buio: il Comune scende in campo
In via della Resistenza dal 26 dicembre manca la corrente elettrica. Ora il sindaco Rebecchi ha sollecitato l'intervento di Enel
RAVARINO. Il Comune è sceso in campo per i cittadini senza corrente in via della Resistenza a Rami, frazione di Ravarino. Il sindaco Maurizia Rebecchi ha sollecitato un intervento di Enel per dare risposta alle circa cinquanta famiglie ravarinesi che dal giorno di Santo Stefano hanno avuto problemi con l’elettricità.
Le cause del malfunzionamento
«Si tratta di un guasto sotterraneo, difficile da individuare e che ha provocato nei giorni scorsi, interruzioni di alcune ore sempre ripristinate, seppur in modo provvisori – ha fatto sapere Rebecchi – Enel ha informato lo scorso 30 dicembre che, con apposita strumentazione posta in essere in loco, sta cercando di individuare con precisione il punto del guasto per addivenire ad un intervento risolutivo e definitivo».
La rabbia dei residenti
Il sindaco ha ricevuto verso le 13 di lunedì 30 dicembre un cittadino della zona che ha esposto il problema con la corrente nella via di Rami. «Ho contattato Enel per chiedere spiegazione e sollecitare un loro intervento – ha spiegato Rebecchi – Aggiungo che Enel era stata chiamata anche da alcuni residenti attraverso il numero verde messo per questo a disposizione di tutti». Il sindaco ha voluto quindi replicare alla critica sollevata da una residente di Rami. «In questi giorni non è facile riuscire a parlare con i numeri verdi delle società che forniscono i servizi – la sollecitazione avanzata dalla residente – Abbiamo anche provato ad andare in Comune a Ravarino, per far notare all’amministrazione che c’è un grosso problema che riguarda tante famiglie, ma non siamo stati ricevuti».
La replica del sindaco
«Non so a chi sia rivolta la signora che afferma di “non essere stata ricevuta” in quanto, in questi giorni, sono sempre stata in Municipio – ha replicato il sindaco – e ho parlato con tutte le persone che lo hanno chiesto». Tra i cittadini che si sono rivolti al nostro giornale vi sono anche persone di oltre settant’anni, che hanno insistito sulla necessità di avere l’impianto di riscaldamento in funzione nel periodo più freddo dell’anno». Un appello a cui ha risposto il sindaco, auspicando una soluzione definitiva del problema alla corrente che ha interessato utenze della frazione. «Pur non essendo il servizio di fornitura elettrica erogato dal Comune, ho personalmente chiamato i referenti di Enel – ha concluso Rebecchi – e chiesto anche chiarimenti in merito al problema e ai tempi di risoluzione dello stesso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA