Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Castelfranco, anziana investita sulle strisce pedonali: è grave

di Gabriele Farina
Castelfranco, anziana investita sulle strisce pedonali: è grave<br type="_moz" />

Una donna di 71 anni stava attraversando in via Circondaria Sud L’impatto davanti ai giardini pubblici, l’anziana è ricoverata in terapia intensiva

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. Attraversava le strisce davanti ai giardini pubblici di via Circondaria Sud quando è stata investita da un’auto in transito. Ora una residente di 71 anni (S.B. le iniziali) si trova ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara.
Cosa è successo
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 17 di venerdì 3. La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia locale dell’Unione del Sorbara. L’automobilista ha arrestato la corsa della vettura dopo l’impatto, rimanendo sul luogo dello scontro. Le condizioni della residente sono apparse da subito gravi.

I soccorsi
Immediata la chiamata al 118 per i soccorsi. La centrale operativa modenese di via Emilia Est ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica per prendersi cura della persona ferita. Gli operatori sanitari hanno richiesto l’attivazione del Trauma team di Baggiovara, un gruppo dotato di competenze multidisciplinari per gestire al meglio i pazienti con forme traumatiche.

Le condizioni della donna
La residente è stata quindi medicata sul posto prima di essere trasportata d’urgenza all’ospedale modenese, dove risulta tuttora ricoverata. In base a un aggiornamento di ieri, la paziente rimane in terapia intensiva e i medici del reparto non hanno ancora sciolto la prognosi. Gli agenti della Polizia locale hanno raccolto le testimonianze ed effettuato i rilievi in via Circondaria Sud davanti ai giardini pubblici nei pressi delle strisce pedonali. Proseguono le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente di venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA